Biografia dell'artista
Dino Aresca - Corso Asti, 242 - 14047 Mombercelli (At)
email:
dinoaresca@gmail.com - cell: 349 44.67.251
Ho iniziato la mia carriera artistica componendo musica, testi e poesie, sono un bravo fotografo. Approdato alla pittura all'inizio sotto la guida del maestro pittore Gianni Bruscato e del maestro della pitto-scultura Piero Mazzotti, ho poi sperimentato come nella fotografia nuove tecniche (es. sottrazione di colore), e ho fatto della spatola lo strumento per esprimermi al meglio miscelando i colori principali con essenzialità, decisione, senza tentare di imitare qualcosa o qualcuno, inseguire mode effimere e scontate in un mondo in cui l'imitazione a scopo di lucro è molto sviluppata. Seguo il mio istinto e voglio dare alle mie tele un'impronta, personale e unica, voglio spingermi dove altri non osano, ritengono rischioso, irrazionale e non remunerativo.
Non vi dico di guardare queste tele perché sono perfette, belle, alla moda, ma vi chiedo di osservarle attentamente, socchiudere gli occhi, sognare, immaginare oltre i normali canoni e volare con la fantasia, in assoluta libertà di mente e di spirito, come un gabbiano in un cielo "libero"… di infinito.
Eseguo anche attivita’ di designer realizzando pitto-sculture ed oggetti in particolare sedie sulle quali vengono operati interventi coloristici e materici. Compongo anche poesie, musica e testi musicali.